Istituto museale
delle droghe e della prevenzione

Il museo stupefacente

Ideazione, contenuti, responsabilità Dott. Giuseppe Montefrancesco

17
venerdì
novembre

Partnership

Il Mustu, è da sempre impegnato nella costruzione di rapporti di collaborazione e partecipazione a supporto della missione del Museo, coinvolgendo nelle attività culturali, di ricerca ed espositive enti, istituzioni e società che ne condividono lo spirito e i fini istituzionali. I punti di contatto tra Museo e aziende sono molteplici. Per soddisfare gli obiettivi di business e il ritorno di valore sugli investimenti, rafforzando il legame con il territorio, Mustu offre un’articolata serie di programmi di sponsorship, realizzando, su richiesta, progetti speciali di collaborazione per valorizzare identity e core business del mondo impresa.

SPONSOR ISTITUZIONALE

Le aziende e gli enti che aderiscono al programma di Sponsorship Istituzionale affiancano la missione culturale del museo con una presenza costante a sostegno di tutte le attività promosse durante l’anno. In qualità di Partner, le aziende possono inoltre supportare il museo nell’acquisizione di nuove opere destinate al patrimonio delle collezioni permanenti o intraprendere con il Mustu nuovi progetti speciali dedicati alla cultura d’impresa e territorio.

SPONSOR MOSTRE TEMPORANEE ED EVENTI

Scegliere di diventare Sponsor principale di un evento espositivo permette alle aziende di raggiungere immediata visibilità sia a livello internazionale sia sul territorio. L’inserimento del logo e del profilo aziendale dello Sponsor nei materiali di comunicazione è affiancato da una continua presenza nelle attività collaterali alle mostre. Il Mart valuta con particolare interesse la possibilità di instaurare collaborazioni a supporto di eventi diretti al coinvolgimento del territorio.
Conferenze, convegni specialistici, letture, concerti, proiezioni: il Mustu ogni anno formula un programma di eventi extra-espostivi. Diventare Sponsor di un evento permette di raggiungere visibilità presso un pubblico altamente profilato per età, professione, interessi e target. Alle aziende che lo richiedono, il Mustu offre consulenza per individuare gli obiettivi marketing più vicini alla realtà d’impresa.

SPONSOR BIBLIOTECA E ARCHIVI

La Biblioteca e gli Archivi del Mustu hanno costantemente bisogno di cure per conservare e  valorizzare al meglio il patrimonio librario e documentario del museo, per accogliere studiosi e ricercatori e garantire la fruizione completa delle pubblicazioni e dei documenti conservati e donati al Mustu.
Diventare sponsor della Biblioteca e degli Archivi del Mustu significa collaborare attivamente in veste di Partner tecnico o di Partner di Progetto.
In particolare abbiamo individuato i seguenti ambiti di intervento:
Interventi mirati di digitalizzazione;
Ricerca e affiliazione delle più importanti testate internazionali del settore;
Acquisto di strumenti e materiali per la fruizione dei documenti d’archivio anche quelli meno recenti;

Benefit

– Inserimento del logo aziendale sul materiale promozionale realizzato dal museo e distribuito al pubblico
– Inserimento logo e link del sito aziendale sul sito del Mustu e sui canali di Social Network
– Inserimento del logo aziendale su tutti gli inviti alle inaugurazioni
– Inserimento del logo aziendale sul catalogo di tutte le mostre, sezione Mustu Sponsor
– Inserimento del logo aziendale sui manifesti
– Inserimento Company Profile nella cartella stampa di presentazione di tutte le mostre del Mustu
– Inserimento del logo aziendale sull’immagine scelta per la campagna pubblicitaria della mostra, in iniziative come striscioni promozionali affissi in strada o nelle stazioni.
– Visibilità all’interno del Museo attraverso la presenza di materiale istituzionale posizionato negli spazi museali (ad es. brochure, etc.), previa condivisione con il Museo
– Visibilità all’interno del Museo sul colophon a parete disposto all’ingresso delle mostre
– Possibilità di utilizzo dell’immagine del museo come strumento di marketing aziendale (personalizzazione di omaggi aziendali, personalizzazione catalogo mostra)
– Possibilità di organizzare eventi aziendali negli spazi interni o esterni del museo a condizioni vantaggiose
– Numero definito di inviti riservati per l’inaugurazione di tutte le mostre dell’anno
– Numero definito di ingressi gratuiti di cui disporre liberamente per tutto l’anno
– Possibilità di partecipare alle visite guidate gratuite riservate agli Sponsor del Mustu
– Possibilità di ricevere un numero definito di cataloghi delle mostre in omaggio
– Inserimento Company Profile nella cartella stampa di presentazione della mostra
– Numero definito di inviti riservati per l’inaugurazione di tutte le mostre dell’anno
– Numero definito di ingressi gratuiti di cui disporre liberamente per tutto l’anno