Istituto museale
delle droghe e della prevenzione

Il museo stupefacente

Ideazione, contenuti, responsabilità Dott. Giuseppe Montefrancesco

17
venerdì
novembre

Biblioteca

La biblioteca comprende 10000 tra libri volumi, opere, opuscoli e manuali, nonché le raccolte complete delle principali riviste specializzate pubblicate a livello internazionale.

Orari

La biblioteca del Museo è aperta dal martedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00

Consultazione

La consultazione in sede è libera e gratuita.
Non si effettuano prestito a domicilio e prestito interbibliotecario.
La sala di lettura è a disposizione per la consultazione dei libri presenti e non è consentito lo studio di testi personali La biblioteca non è a scaffale aperto, pertanto i libri vanno richiesti direttamente al personale.
Per motivi statistici all’utente verrà richiesto di compilare una scheda anagrafica con i propri dati personali.
E’ consentito introdurre in sala di lettura computer portatili personali, macchine fotografiche ed altri dispositivi elettronici esclusivamente previo accordo con il personale.

Informazioni bibliografiche

È possibile richiedere informazioni bibliografiche sia tramite telefono  (0577 399788) che e-mail a biblioteca@mustu.it o direttamente al bancone

Riproduzioni e document delivery

La fotocopiatura del materiale viene eseguita dal personale della Biblioteca in formato A4 esclusivamente in b/n. La richiesta può essere effettuata direttamente in loco; il servizio di spedizione è previsto a carico del richiedente sul territorio nazionale.
La riproduzione delle opere è ammessa esclusivamente per scopo personale e di studio, nel rispetto della normativa vigente sul diritto d’autore.
È possibile effettuare, su autorizzazione della Biblioteca, riproduzioni fotografiche direttamente da parte dell’utente con propria attrezzatura, previo appuntamento, valutando volta per volta in base all’opera richiesta e alla tipologia dell’utilizzo.